Codice Etico

Il Codice etico è l’insieme dei valori, dei principi e delle regole di condotta cui devono ispirarsi tutti coloro che operano, collaborano e agiscono per la Roma Multiservizi S.p.A. nella conduzione di affari e nello svolgimento dell’attività aziendale.

Il Codice etico costituisce lo strumento indispensabile sul quale si basano le attività di controllo e monitoraggio dei rapporti economici, finanziari e sociali della Roma Multiservizi S.p.A., con particolare attenzione ai rapporti con l’esterno e ai controlli interni.

Il Codice etico ha come obiettivo principale quello di orientare e uniformare i comportamenti di tali soggetti ad ogni livello nell’ambito dell’espletamento delle funzioni di propria competenza e responsabilità, sia nei rapporti interni all’azienda che in quelli esterni, nel rispetto dei generali principi di trasparenza, buona fede, legalità, lealtà, correttezza, rispetto, onestà, riservatezza, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, relazioni sindacali e concorrenza leale.

Il Codice etico si applica al personale della Roma Multiservizi S.p.A., indipendentemente dal ruolo e dalla funzione esercitata, intendendo per personale i dipendenti con rapporto di lavoro subordinato, i collaboratori autonomi e/o parasubordonati, i componenti gli organi societari e, in ogni caso, i soggetti che a qualsiasi titolo prestino attività lavorativa o professionale, anche occasionale, nonché si applica ai fornitori, ai clienti, ad imprese raggruppate o consorziate, ai subappaltatori, ai prestatori d’opera e a ogni altro soggetto che ha rapporti, anche di natura istituzionale, con la Roma Multiservizi S.p.A. medesima.

 

Clicca per scaricare il CODICE ETICO