Disinfestazioni

Per quanto concerne i servizi di disinfestazione, Roma Multiservizi è in grado di individuare sempre la soluzione più adeguata in base al tipo di ambiente da trattare (interno o esterno) e al genere di infestazione rilevata (zanzare tigre, scarafaggi, cimici, formiche, …).

Un team di esperti analizza la situazione di partenza allo scopo di proporre prodotti e metodologie idonee alla soluzione definitiva del problema, pianificando assieme al cliente anche le azioni necessarie da mettere in campo a seguito dell’intervento per escludere il ripetersi dell’infestazione. Nel pieno rispetto delle più moderne tecniche del settore, infatti, Roma Multiservizi integra le azioni di contrasto diretto del problema con attività di prevenzione e monitoraggio.

Questo approccio consente non solo di evitare il rischio di contaminazioni causate da un utilizzo eccessivo di prodotti tossici, ma anche di prevenire fenomeni di resistenza degli organismi infestanti, dovuti al ripetersi di trattamenti. La strategia di “autocontrollo degli infestanti” messa in campo prevede: definizione di parametri di autocontrollo; creazione di uno strumento di valutazione basato sulla mappatura delle zone sensibili; sviluppo di un sistema di monitoraggio delle aree nel tempo.