RMS nei Musei

Le attività di sorveglianza, custodia e assistenza alle persone di Roma Multiservizi trovano un naturale sbocco all’interno delle strutture museali, laddove la capacità dell’azienda di offrire servizi integrati di Facility Management di alta qualità si manifesta in modo esemplare. Gli spazi museali, espositivi e monumentali, infatti, richiedono una costante attenzione alle esigenze dei visitatori che vi transitano ogni giorno e, parallelamente, una particolare cura nei confronti delle opere d’arte, sia per quanto riguarda la custodia e la sorveglianza che per la loro ottimale conservazione.

Tra le attività svolte in questi contesti vi sono:

  • servizi di portierato e accoglienza
  • servizi di biglietteria
  • servizi di sorveglianza e guardasala
  • servizi di pulizia, igiene e manutenzione degli ambienti

Inoltre Roma Multiservizi, grazie alla sua presenza anche all’interno di numerose scuole di vario ordine e grado, svolge, di concerto con i musei e i complessi espositivi, specifiche attività presso le direzioni scolastiche per promuovere l’avvio di progetti didattici nelle strutture interessate. Il personale dedicato di Roma Multiservizi si occupa di veicolare e promuovere contenuti e materiali informativi, di proporre alle istituzioni scolastiche percorsi didattici ad hoc e di curare gli aspetti organizzativi e logistici relativi alle attività concordate.

A testimonianza delle consolidate capacità di gestione dei servizi di Facility Management all’interno di strutture museali, espositive e monumentali, Roma Multiservizi può vantare una pluriennale esperienza di collaborazione a fianco di complessi di grande prestigio all’interno del panorama artistico capitolino, come il MAXXI – “Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo”, il Palazzo delle Esposizioni e le Scuderie del Quirinale.