Si rinnova l’atteso appuntamento con “I Grandi Festival: da Venezia a Roma”, giunto alla sua XVII edizione.

La rassegna si svolgerà dal 12 al 18 settembre subito dopo la 68° Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia (svoltasi dal 31 agosto al 10 settembre) e proporrà, come di consueto, una ricca selezione di titoli dal tutte le sezioni del Festival (CONCORSO, FUORI CONCORSO, ORIZZONTI, CONTROCAMPO ITALIANO, SETTIMANA DELLA CRITICA E GIORNATE DEGLI AUTORI) in anteprima assoluta e in versione originale con i sottotitoli in italiano.

La rassegna, a carattere itinerante, sarà ospitata nei cinema di diversi quartieri della nostra città e rappresenta un’occasione rara per il pubblico di vedere film inediti di qualità che arriveranno nelle sale nei mesi successivi alle rassegne o che potrebbero non essere mai distribuiti.

L’occasione è ghiotta non solamente per gli appassionati cinefili ma anche per il grande pubblico che potrà gustare del buon cinema senza doversi spostare dalla propria città.
I film saranno proiettati nei cinema Adriano, Farnese Persol, Quattro Fontane.
Oltre alle proiezioni sono in programma eventi speciali e incontri con la partecipazione di registi e attori che porteranno a Roma un po’ dell’atmosfera del Lido di Venezia, a poche ore dalle premiazioni.

Biglietti 6 euro, ridotto 5 euro; Fidelity card: ogni 5 biglietti 1 in omaggio.