Spiagge

Spiagge

Durante il periodo estivo il litorale di Castelporziano è una delle mete preferite per migliaia di romani che ogni giorno si riversano sulle spiagge con un forte impatto dal punto di vista ambientale e gestionale.

Roma Multiservizi è impegnata affinché ogni anno il litorale comunale possa accogliere nel massimo della pulizia e del decoro i bagnanti e, nel corso dell’estate, ogni mattina le spiagge risultino pulite e perfettamente fruibili.

Le attività dell’azienda prevedono quindi un duplice impegno. Il primo a primavera e in autunno per la bonifica degli arenili e la pulizia delle dune ad inizio e fine stagione. Un servizio svolto in profondità per rimuovere rifiuti, sporcizia e oggetti pericolosi (vetri, siringhe, ecc.) ed anche per ripristinare le strutture ausiliarie come i camminamenti, gli steccati e i servizi pubblici.

Il secondo periodo di attività di Roma Multiservizi si estende da maggio a settembre e prevede un vero e proprio presidio ambientale del litorale con raccolta dei rifiuti, pulizia delle spiagge e dei camminamenti, vagliatura della sabbia con trattori e rastrelli meccanizzati e sorveglianza dell’area.

La presenza continua nell’area di Castelporziano ha portato Roma Multiservizi ad essere l’interlocutore privilegiato per lo sviluppo di progetti speciali dalla forte valenza sociale come ad esempio la costruzione di camminamenti in legno che permettono ai disabili di raggiungere il bagnasciuga oppure le aree ombra per gli anziani che raggiungono il litorale grazie ai programmi estivi del Comune di Roma.

 

 

Richiedi informazioni commerciali sui nostri servizi