Roma Scuola Aperta

Mattina,  pomeriggio e le Vacanze a scuola

Per crescere insieme!

 

La Roma Multiservizi, da sempre vicina al mondo scolastico, si prepara ad assistere le famiglie che devono, per motivi di lavoro o necessità familiari, posticipare o anticipare l'orario di uscita o entrata da scuola dei propri figli anche durante il periodo delle vacanze natalizie e pasquali.

Quest'anno, però, la Roma Multiservizi accoglierà i bambini con entusiasmo maggiore dato dal successo dei centri estivi effettuati nei mesi appena trascorsi.

Roma Scuola Aperta è un'iniziativa che consiste nell'accoglienza e nell’intrattenimento degli alunni prima e subito  dopo la fine delle lezioni all’interno della stessa struttura scolastica, in ambienti già conosciuti e familiari. La difficoltà e la tipologia delle attività  saranno individuati in base all’età ed al gradimento dei bambini.

Le operatrici Roma Multiservizi, selezionate in base a dei titoli specifici, rivolgeranno particolare cura allo svolgimento dei compiti, aiutando e sostenendo i piccoli.

Oltre ai servizio pre-scuola (07.30 - 08.30)  e  post-scuola nell’orario compreso tra le 16.30 e le 18.30 già attivo in 3 I.C. del Municipio XX, la Roma Multiservizi propone il servizio di Assistenza durante le Vacanze di Natale, Pasqua e Ponti.

Il servizio è attivo dalle 08.00 alle 16.30 nei giorni feriali in cui la scuola è chiusa.

I bambini saranno coinvolti in attività ludiche e teatrali grazie ad una partnership che lega la Roma Multiservizi ad Associazioni selezionate.

Molti degli Istituti Comprensivi di Roma sono stati visitati per la presentazione dei diversi progetti che saranno valutati e deliberati in sede di Consiglio di Istituto.

Le adesioni al progetto si potranno raccogliere solo in seguito a delibera della scuola che concede alla Roma Multiservizi il servizio di assistenza integrativa e l'utilizzo dei locali.

Per info su modalità, costi (vedere regolamento), tempi di iscrizione e suggerimenti consultate gli allegati e scrivete all'indirizzo romascuolaaperta@romamultiservizi.it o contattate  il numero 06.41623285.

 

Ascolta lo spot radio del progetto Roma Scuola Aperta

AllegatoDimensione
Regolamento Roma Scuola Aperta.pdf898.95 KB
MODULO ADESIONE PER TUTTI I SERVIZI PROPOSTI.pdf962.49 KB